Diploma di perfezionamento in Bioetica
La Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Regina Apostolorum offre un Diploma di perfezionamento in Bioetica della durata di un anno.
Obiettivi
Il Diploma in Bioetica permetterà di approfondire i fondamenti e tutti gli ambiti della Bioetica in modo che i corsisti siano in grado di affrontare le sfide attuali nell’ambito biomedico, biogiuridico ed ambientale, alla luce della morale cattolica in fedeltà al Magistero della Chiesa.
Destinatari
Il Diploma in Bioetica è indirizzato a tutti coloro che intendono acquisire nuove conoscenze da applicare in campo lavorativo come: sacerdoti, religiose e religiosi, studenti ecclesiastici, giuristi, medici e personale sanitario, insegnanti di religione, catechisti ed altri agenti di pastorale e volontari impegnati nella difesa della vita.
Modalità di frequenza
La frequenza alle lezioni offre due modalità: presenziale e on-line. La modalità on-line prevede la diffusione delle lezioni in videoconferenza, in modalità interattiva. Possibilità di richiedere crediti ECM
Docenze
Tra i docenti invitati al corso, oltre ai professori della Facoltà di Bioetica: i proff. Carlo Valerio Bellieni (Le Scotte), Alberto Carrara (APRA), Gabriella Gambino (Tor Vergata), Antonio Gaspari (Zenit), Claudia Navarini (UER), Giuseppe Noia (UNICATT), Laura Palazzani (LUMSA), Fernando Pascual (APRA), Fabio Persano (APRA), Marta Rodriguez (APRA)
Calendario
Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 15.20 alle ore 18.30 secondo calendario. Inizio del Diploma: 14 ottobre 2016 Esame del Diploma: 26 maggio 2017